Agi srl è l'azienda leader nella comunicazione in Basilicata. Essa, infatti, raggiunge una vastissima platea di utenti, con circa il 60% di share, attraverso una multipiattaforma composta dai seguenti mezzi: il quotidiano Le Cronache, Radio Potenza Centrale, Radio Globo, Radio Eva e il quotidiano online Le Cronache (www.lecronache.info) e ora anche con Le Cronache TV.
LE CRONACHE TV
TV broadcasting multipiattaforma sintonizzabile sul digitale terrestre al canale 622, sul decoder Sky sul canale 5622, in streaming su www.lecronache.info sul canale Youtube, sulle pagina Facebook, Twitter e Instagram. Il format è "all news h24", politica, sport, attualità, cultura, interviste, cronaca. Con approfondimenti orari. Il motto dell'emittente è "la tivù che fai tu" perché attraverso i social è possibile interagire con l'emittente. Un'apposita parte dello schermo è infatti dedicata oltreché ai feed dell'ultim'ora anche ai messaggi degli utenti che inviano propri messaggi e segnalazioni che vengono simultaneamente trasmessi sulla televisione.
- Mojito Tv (Canale Digitale Terrestre 617 – Decoder Sky 5617);
- Tele Studio (Canale Digitale Terrestre 618 – Decoder Sky 5618);
- Basilicata 1 (Canale Digitale Terrestre 619 – Decoder Sky 5619);
- Cronache Tv (Canale Digitale Terrestre 622 – Decoder Sky 5622);
- Potenza Centrale Tv (Canale Digitale Terrestre 743 – Decoder Sky 5743).
Le Cronache - QUOTIDIANO
Altro mezzo di punta del Gruppo editoriale è il quotidiano di carta stampata.
RADIO POTENZA CENTRALE
È la Radio ammiraglia del gruppo. Dalle ultime indagini d’ascolto emerge che essa è la radio lucana più ascoltata nel meridione d’Italia con 97.000* radioascoltatori giornalieri (target:14 – 70 anni) e con ben 324.000* contatti settimanali: la prima in assoluto in Basilicata. Radio Potenza Centrale, per meglio comprendere la forza della penetrazione del mezzo, distacca nel dato dei sette giorni (324.000*) di circa 200.000* unità la seconda classificata (125.000*) e che addirittura la somma degli ascoltatori di tutte le altre emittenti (289.000*) è comunque di molto inferiore (- 35.000*) al solo dato di Radio Potenza Centrale.
WEB TV – YOUTUBE
Ulteriore porta d’accesso, per guidare i nostri utenti anche in video, è rappresentata dalla nostra Web Tv collegata al canale You Tube https://www.youtube.com/user/RADIOPOTENZACENTRALE che conta 1.075 iscritti e che registra circa 27.000 visualizzazioni settimanali. La qualità delle trasmissioni divulgate e l'indicizzazione dei video realizzati vedono il posizionamento sui maggiori motori di ricerca del nostro canale tra quelli con il maggior numero di contatti in Basilicata.
SITI E SOCIAL NETWORK
Il sito di riferimento del quotidiano è www.lecronache.info che totalizza circa 20.000 visitatori unici al giorno e circa 1 milione di visualizzazioni all’anno.
Sui canali social i contenuti saranno divulgati sulla pagina Facebook Roma Cronache, dove totalizziamo circa 50.000 visualizzazioni settimanali, avendo circa 15.000 follower (https://www.facebook.com/CronacheLucane), su Twitter, dove si contano circa 2.200 follower (https://twitter.com/RomaLucania) e su Instagram (https://www.instagram.com/romalucania) dove anche qui sono superati i 2.000 follower.